News

L'importanza di scegliere un Torneo di Calcio Giovanile AUTORIZZATO dalla F.I.G.C. Lettera ai responsabili dei Settori Giovanili

06/11/2018

Lettera aperta del Direttore Generale di A.S.D. Romagna Centro CESENA
Ai responsabili dei Settori Giovanili d'Italia

Caro Dirigente,
nel 2018 abbiamo festeggiato in modo straordinario il 16° anniversario della nascita dei nostri tornei giovanili, a cominciare dalla cerimonia inaugurale all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena.
Uno Stadio di Serie A, dove tutti i ragazzi partecipanti hanno sfilato insieme ai loro mister e dirigenti!
In questi anni, oltre mille Società dilettantistiche hanno partecipato ai nostri tornei, conosciuti in tutta Italia e all’estero per la qualità tecnica e organizzativa. I tornei non sono tutti uguali: molti sono i Clubs che organizzano tornei in maniera seria e scrupolosa, ma vi sono anche tanti avventurieri e Agenzie, che speculano sulla buona fede delle persone, proponendo tornei e pacchetti ingannevoli.
 
Le testimonianze di tanti Dirigenti Sportivi mi hanno spinto a scrivere queste righe, per invitarvi a valutare attentamente il torneo che andrete a scegliere ed informarvi sulla Società Sportiva titolare dell’organizzazione del Torneo presso la FIGC - SGS, Comitati Regionali o Provinciali.
Molti tornei hanno nomi somiglianti fra loro o addirittura uguali, pensiamo ad esempio all’abusato nome “Torneo dell’Adriatico” o "Youth Festival", per questo motivo rivolgo a tutti l’invito ad accertarsi della serietà del torneo al quale vorrete partecipare.
 
Alcune piccole avvertenze da seguire prima di prenotare:
1. alla sezione tornei del nostro sito www.romagnacentro.it
sei sicuro di trovare le giuste informazioni sul torneo originale al quale vorrai partecipare
2. Play Sport Viaggi Srl è l’unica Agenzia autorizzata a pubblicizzare, ricevere iscrizioni e gestire la parte logistica dei nostri tornei, la stessa con cui abbiamo iniziato questa avventura nel lontano 2002.
Sito ufficiale: www.play-sport.net
3. verifica che il torneo a cui vuoi partecipare sia autorizzato dalla FIGC SGS, presso la Federazione. Solo in questo modo avrai garantite tutte le coperture assicurative e legali previste. Accertati che tutti i pagamenti effettuati siano regolarmente fatturati
4. ricorda che l’unico responsabile della Società è il Presidente.
Non prenderti rischi inutili! Inoltre le Società affiliate alla FIGC sono passibili di deferimento in caso di partecipazione a tornei non autorizzati.
 
Ti ringrazio per l’attenzione e riporto i numeri telefonici diretti dei miei collaboratori Liana e Greta, che potrai tranquillamente chiamare in caso tu sia interessato ai nostri tornei.

Daniele Martini
Direttore Generale ASD Romagna Centro Cesena

Liana cell. 348-120.26.90
Greta cell. 340-850.26.85

Approfondisci


Allegati

Ultime news

News meno recenti
Area clienti Area Clienti
Entra Registrati    (Per i nuovi utenti) Recupera password
Newsletter Newsletter